Le 4 Notti dei Briganti, Montemiletto si trasforma nella capitale dello Street Food Internazionale

0
355

Un festival di cinque giorni all’ombra del Castello della Leonessa, quello che è pronto ad animare l’Irpinia dal 1 al 5 agosto.

La kermesse “Le 4 Notti dei Briganti” dopo il successo e i numeri dello scorso anno si ripropone in una versione rinnovata, per unire il piacere del cibo a quello della musica.

Quest’anno infatti l’evento organizzato dall’associazione Centro Sociale Antonio Gubitosa, nell’ambito delle 4 Notti dei Briganti, ospiterà “Platea Cibis”, rassegna itinerante di Street Food Internazionale di qualità.

Per la prima volta dunque a Montemiletto il Festival del Cibo di Strada.

Innumerevoli ricette che variano a seconda dell’angolo di mondo in cui ci si trova, un universo fatto di tradizioni spesso molto antiche.

Il suggestivo borgo irpino per qualche sera si trasformerà in capitale dello Street Food, raccontando le varie specialità regionali e non solo.

Oltre ai prodotti campani e irpini d’eccellenza, birrifici artigianali locali e aziende vinicole del territorio,gli operatori chiamati al festival proporranno una vasta gamma di prodotti di qualità nazionali e internazionali, dalla trippa alla ribollita toscana, dai cannoli siciliani alla cucina greca, senza tralasciare le tipicità della cucina argentina, belga o messicana.

L’apertura degli stand partirà alle 18,30 e proseguirà ininterrottamente per tutto il corso delle serate fino alle 00,00. Ovviamente, immancabili, spettacoli, intrattenimenti musicali e concerti gratuiti