Lavoro e sicurezza di genere, confronto al Carcere Borbonico

0
14
sicurezza sul lavoro
sicurezza sul lavoro

Venerdì 8 marzo alle 9, presso il Carcere Borbonico di Avellino, si terrà un convegno organizzato dalla Sede Inail di Avellino e dall’ordine dei Consulenti del lavoro di Avellino sulla “sicurezza in ottica di genere”. L’evento, patrocinato dalla Provincia di Avellino, affronta i sui rischi connessi alle differenze di genere sia dal punto di vista fisico, sia da quello psico-sociale.

Tale impostazione recepisce l’attuale orientamento europeo volto a perseguire il miglioramento delle condizioni di lavoro e l’abbattimento degli stereotipi di genere anche attraverso la considerazione specifica delle pari opportunità fra uomo e donna e del benessere organizzativo nell’ambiente.

Aprirà i lavori il prefetto di Avellino Maria Tirone. Seguiranno i saluti del Direttore Regionale Inail Campania Daniele Leone, del presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro Carlo Cardinale e di Francesco Acampora, presidente del Comitato Consultivo provinciale Inail Avellino.

Gli interventi tecnici saranno a cura dell’Inail a cui seguiranno delle testimonianze sulle condizioni di vita e di lavoro delle donne. Concluderà Grazia Memmolo, dirigente della sede Inail di Avellino. Il seminario sarà moderato da Ina Volino, dirigente ufficio POAI Inail Campania.