L’Avellino di Pazienza continua la sua serie positiva e conquista una bella e sofferta vittoria contro un ottimo Monterosi. A decidere la gara è un goal di Gori dopo che il primo tempo si era chiuso con la squadra ospite avanti 1 a 0.
In un primo abbastanza sterile e noioso la formazione laziale passa in vantaggio sul finire del tempo grazie ad una girata di Vano che dal limite batte Ghidotti. L’Avellino non riesce a reagire e le squadre vanno al riposo sullo 0-1.
Nel secondo tempo l’Avellino pareggia al quinto minuto con Marconi che di testa batte il portiere del Monterosi. Dopo il goal l’Avellino cerca il raddoppio senza però rischiare troppo e riesce a passare a cinque minuti dalla fine grazie ad un goal di Gori che di testa insacca battendo l’estremo difensore del Monterosi. Esplode di gioia il Partenio – Lombardi che dopo quattro minuti di recupero può accogliere i suoi beniamini sotto la sud. Ora mercoledì i biancoverdi giocheranno di nuovo alle 18,30 in casa contro la Virtus Francavilla.
Ecco il tabellino di Avellino-Monterosi 2-1
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti (31′ st Tito), Benedetti, Mulè; Ricciardi (1′ st Casarini), Lores Varela (22′ st D’Angelo), Palmiero, Armellino, Sannipoli (1′ st Gori); Sgarbi, Marconi (44′ st Maisto). A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.
MONTEROSI (3-5-2): Mastrantonio; Giordani, Altobelli, Sini; Bittante (45′ st Palazzino), Fantacci (35′ st Frediani), Di Paolantonio, Parlati, Di Renzo; Costantino (39′ st Silipo), Vano (1′ st Ekuban). A disp.: Rigon, Verde, Di Francesco, Cinaglia, Perrotta, Conti, Tolomello, Ferreri. All.: Taurino.
ARBITRO: Madonia di Palermo.
MARCATORE: 43′ pt Vano (M), 5′ st Marconi (A), 41′ st Gori (A).