L’Avellino ritrova i tre punti: Taranto battuto con Sbraga e Maniero

0
3791

Continua la striscia positiva per l’Avellino di Piero Braglia che batte 2 a 1 il Taranto e continua la scalata della classifica. Una buona gara quella dei lupi, soprattutto sotto il profilo del gioco, che confermano i progressi visti a Palermo solo 6 giorni fa.

A spianare alla squadra dei lupi un goal su punizione bellissimo di Sbraga, fino ad ora oggetto del mistero avendo visto più volte la tribuna che il campo. Un altra buona notizia per Braglia è anche la ritrovata vena realizzativa di Maniero che con un perfetto colpo di testa, da attaccante vero, raddoppia alla mezz’ora del secondo tempo mettendo in ghiaccio la partita.

Ma come al solito con l’Avellino non c’è mai da stare tranquilli: dopo ben 4 minuti la solita amnesia difensiva da calcio piazzato permette al Taranto di tornare in partita. Infatti è Civilleri che accorcia le distanze con un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo anticipando Forte. Ed è proprio nei minuti di recupero che il portiere biancoverde compie un autentico miracolo su Riccardi che respinge un tiro da pochi metri del difensore tarantino.

Ora l’Avellino aggancia il Taranto proprio a quota 20 al terzo posto in classifica in attesa delle partite di oggi. Domenica prossima l’Avellino sarà impegnata a Messina alle 17,30 dove se la vedrà con il Messina di Capuano.

Articolo precedenteElezioni Provinciali, Maraia(M5S): “Laboratorio di Ariano diventi laboratorio Irpinia”
Articolo successivoMontoro, carabinieri sventano attentato nella notte
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015