L’Avellino doma il Monterosi e accorcia sul Bari con Carriero e Kanoute: 2 a 0

0
1998

L’Avellino si riscatta prontamente dalla sconfitta di Catanzaro battendo al Partenio-Lombardi la formazione laziale del Monterosi per 2 a 0. Le reti della vittoria biancoverde portano la firma di Carriero e Kanoute che hanno sfruttato al massimo le occasioni avute.

Che non sarebbe stata una partita facile si sapeva dall’inizio visto le numerose assenze in casa biancoverde ma la squadra ha fatto di necessità virtù e ha saputo essere cinica e concreta. Non una gran partita dal punto di vista della spettacolarità ma l’importante era conquistare i tre punti.

In una partita bloccata a rompere l’equilibrio è stato un gran goal al 24′ minuto del primo tempo Carriero che dalla destra, dopo un passaggio di Rizzo, si accentra e fa partire un gran destro che colpisce il palo interno e termina in rete. Avellino in vantaggio ed esultanza polemica del centrocampista biancoverde sotto la Montevergine. Il Monterosi da parte sua non riesce a reagire e il tempo scivola via con i lupi che chiudono avanti 1 a 0.

Nel secondo tempo chi si aspetta più spettacolarità è deluso. Il Monterosi non riesce a creare azione degne di nota e i lupi si limitano a controllare. Anzi è l’Avellino a sfiorare il raddoppio con Carriero che però a tu per tu con l’estremo difensore avversario spara alto. Ma il goal del raddoppio arriva a 10 minuti dalla fine con Kanoute che si invola, scarta il portiere e deposita la palla in rete. Una rete che sancisce la vittoria dei biancoverdi per 2 a 0.

Per la squadra di Braglia tre punti importanti anche per il pareggio del Bari a Monopoli. Le distanze dalla vetta si riducono: ora i pugliesi sono a +7 dalla coppia Catanzaro – Avellino. Per l’Avellino ora però non c’è neanche il tempo per gioire perchè martedi si torna in campo con i lupi che saranno impegnati in trasferta contro la Virtus Francavilla.

Articolo precedenteBaiano, 47enne rinvenuto in casa privo di vita
Articolo successivoIrpinia: i positivi di oggi
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015