Lauro – Un inquietante episodio è accaduto nelle scorse settimane a Lauro quando in una stradina del centro del Vallo è stato esploso un colpo di pistola, a scopo intimidatorio, anche se non è escluso che chi l’ha sparato volesse colpire qualcuno che invece è riuscito a schivare il proiettile.
Dietro l’episodio ci sarebbero degli screzi tra un 34enne, incensurato originario di Quindici ma residente a Lauro, e una seconda persona, protagonisti in ottobre di un sinistro stradale. Il 34enne è stato denunciato a piede libero per minacce, lesioni ed esplosione in luogo pubblico di colpi d’arma. A far luce sulla vicenda gli uomini del Commissariato di Polizia di Lauro diretti da Marco Napoli.
I FATTI – Il sinistro stradale è la successiva lite che hanno portato alla denuncia, non sono mai state denunciate a nessun organo competente. Gli inquirenti hanno quindi appurato circostanze e testimonianze ricostruendo l’episodio ex novo.
Secondo quando raccolto dalle forze dell’ordine, tra il 34enne e la controparte non correva da tempo buon sangue. I due sarebbero stati protagonisti di un sinistro stradale qualche mese fa, episodio che avrebbe scatenato l’ira del 34enne che per intimidire l’altra persona avrebbe tirato fuori la propria pistola, regolarmente detenuta, e avrebbe esploso un proiettile in aria.
Ma i due, qualche tempo dopo, si sarebbero rincontrati, stavolta a Quindici: prima uno scambio di battute poi il nuovo scatto d’ira del 34enne che avrebbe imbracciato un bastone per aggredire il malcapitato, ricoverato qualche ora dopo all’ospedale di Nola per ferite alla testa.
Dopo settimane di indagini, gli agenti sono arrivati a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, cause e moventi. Il 34enne è stato denunciato e, successivamente alla perquisizione dell’abitazione del giovane, sono state sequestrate a scopo cautelativo un fucile a pompa, due pistole regolarmente detenute e diversi proiettili.