Lauro – Alla fine il gruppo consiliare del Nuovo Psi ha unito il proprio voto contrario al bilancio a quello dei rappresentanti dell’opposizione che in tal modo hanno ottenuto la bocciatura del bilancio di previsione 2010 del comune di Lauro, con otto voti contro e 6 a favore più un astenuto. Risultato: a Lauro si va verso il commissariamento dopo mesi di aspri contrasti interni.
A votare contro i consiglieri di opposizione Colucci, Graziano e Moschiano e quelli di maggioranza Antonio Bossone, Siniscalchi, Gimmelli, Borraso e Grasso. E’ soltanto l’epilogo di una serie contrasti in particolare tra l’ormai ex sindaco Vito Bossone ed il suo ex assessore Antonio Bossone.
“Non poteva esserci epilogo diverso – commenta il consigliere di minoranza Pasquale Colucci di Patto Civico per Lauro – Troppo gravi erano le difficoltà in cui si dimenava la civica amministrazione dopo anni di scelte disastrose che hanno portato allo sfascio l’ente. Con la fine anticipata del mandato elettorale restano i delicati problemi che vedono i dipendenti vantare otto mensilità di stipendi arretrati, i ragazzi privi di una sede scolastica degna di questo nome, la cittadinanza più debole priva dei servizi essenziali come la mensa. E’ legittimo a questo punto chiedersi se almeno adesso stia montando nei nostri concittadini la voglia di voltare pagina e di risorgere”.