“Il tasso di disoccupazione giovanile continua a crescere in Irpinia, raggiungendo livelli record – così gli amministratori di Lauro -. Abbiamo un grande compito, che è quello di sostenere le nuove generazioni nella ricerca di una occupazione”. Per il sindaco Antonio Bossone, che venerdì 15 (ore 12,30) interverrà al convegno “Politiche attive del lavoro e prospettive occupazionali” organizzato dai Centri provinciali per l’impiego presso l’Isis “De Luca” di Avellino, “Le istituzioni, le associazioni ed i player del settore devono muoversi in sinergia, offrendo ai giovani adeguati strumenti e servizi di orientamento”. “Se questo non avviene e non perseguiamo gli stessi obiettivi, – avverte Bossone – i giovani irpini avranno sempre più difficoltà a costruire il proprio futuro occupazionale”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
