L’Associazione di Promozione Sociale CLap presenta “Amabilmente”: appuntamento al Roseto

L’Associazione di Promozione Sociale CLap presenta “Amabilmente”: appuntamento al Roseto

19 Settembre 2019

Il 3 settembre 2019 è nata l’Associazione di Promozione Sociale CLap, con sede legale ad Avellino in via Zoccolari 14, accanto all’Associazione Roseto, Residenza Socio Assistenziale, che si occupa, da quasi 50 anni, di assistenza per anziani.

CLap ha istituzionalizzato una serie di iniziative di carattere sociale, tra cui il progetto dal titolo “(R)estate in Famiglia”, ovvero campi estivi per bambini, i quali oltre alle attività di natura ludica hanno svolto laboratori ed incontri con gli ospiti della struttura del Roseto. Il Presidente dell’Associazione, Alessia Medugno, e i consiglieri Martina di Vico e Valentina di Vico, sono da anni impegnate nel sociale e grazie al profondo legame con il Roseto, hanno deciso di costituire tale Associazione. L’obiettivo è di dare vita ad una serie di iniziative di natura sociale, culturale, ludiche e formative, mettendo al centro gli anziani Ospiti del Roseto e i bambini che aderiscono alle varie iniziative.

L’associazione CLap, a tal proposito, è lieta di annunciare il primo appuntamento del progetto “AMAbilMENTE” che avrà luogo, dal Lunedì al Venerdì dalle 14:30 alle 18:30, presso la struttura del Roseto. Questo progetto è rivolto a bambini/ragazzi, dai 4 anni in su, con lo scopo di seguirli nel percorso scolastico ma anche di condividere momenti di giochi e creatività. In accordo con l’Associazione Roseto questo progetto continuerà le attività con gli anziani ospiti della struttura così da proseguire lo scambio generazionale tra bambino e anziano.

Per qualsiasi informazione potere rivolgervi a Martina di Vico (389 420 7089) e Alessia Medugno (320 604
0163).