L’associazione Arteuropa di Atripalda al Simposio d’Arte

0
4

Sarà una grande festa dell’arte quella che si terrà dal 29 giugno al 6 luglio in quel di Miglierina ( Catanzaro ) dove si ritroveranno per una settimana pittori provenienti da diverse località italiane impegnati nel primo Simposio d’Arte e Fiction “Miglierina tra i due mari” organizzato dalla Prof.ssa Rosa Spina fiber artista in collaborazione con la Pro Loco Miglierina , l’Amministrazione Comunale e l’associazione culturale Arteuropa di Atripalda ( AV ).
”Un ‘opportunita’ – ha dichiarato la curatrice dell’evento – per vivere l’arte contemporanea con atteggiamento positivo ,per infondere energia, libertà, rappresentazione di se stessi e delle proprie idee, quelle idee che prima di essere “contaminate” dall ’ambiente esterno vengono impresse in un opera d’Arte, come un diario nel quale raccontare la propria creatività. E’ questo il target di questo speciale progetto Miglierina ART Fiction “ raccontare emozioni” attraverso Arte visiva”. A prender parte al Simposio Mariella Costa, Pippo Spina, Rosa Spina, Gianni Mastrantoni e gli irpini Enzo Angiuoni, Augusto Ambrosone Edoardo Iaccheo, Nicola Guarino e Generoso Vella.
Il simposio inteso come un’occasione di arricchimento, di interscambio arte-cultura sull’odierno scenario dell’arte contemporanea, dell’avanguardia e della sperimentazione. Un progetto che riunisce un gruppo di artisti del patrimonio contemporaneo di diversa provenienza geografica, i quali operano con materiali e tecniche diversi ma accomunati da idee esistenziali e filosofiche e dalla medesima lingua dei colori e della creatività. Un incontro tra artisti e amanti di Arte e filosofia, storia e cultura, in un ambiente nuovo e gradevole, circondato da persone che credono nella funzione rigenerativa che l’Arte ha su ogni persona .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here