L’assessore Cozzolino visita le maggiori realtà produttive irpine

0
113

Avellino – Contratto di programma, stabilizzazione delle passività a breve e innovazione e sviluppo: sono questi i tre strumenti ai quali presto si aggiungerà il credito d’imposta previsti dalla nuova legge regionale che ha riformato le misure di incentivazione alle imprese riducendo gli strumenti da 44 a soli 4. Dopo la recente pubblicazione dei disciplinari della legge e in vista della pubblicazione dei bandi l’assessore Cozzolino inizia da Avellino un viaggio nella realtà produttiva delle province campane che si concluderà a fine aprile. Questa mattina alle 10:30 l’assessore si recherà presso la Ocevi Sud di Nusco, società del gruppo Agostini che opera nel settore dei componenti per macchine industriali e movimento terra. Principalmente produce: bracci telescopici, bracci di sollevamento anteriori e posteriori, bracci boom, telai chassis completi, telai retro e frontali per macchine della gamma compact-line. L’ASI nei giorni scorsi ha deliberato la concessione dell’area (in affido diretto) anche in considerazione del fatto che era finalizzata al riassorbimento dei lavoratori ex Bitron. Proposta che ha incassato il via libera ufficiale dell’assessorato regionale alle attività produttive.
Alle sarà la volta dell’Altergon di Morra De Sanctis. L’azienda è un impianto di produzione di farmaci transdermali. La tecnica di rilascio transdermale permette la somministrazione di sostanze farmacologiche senza gli effetti collaterali dei metodi tradizionali. Dal 2003 hanno avviato una collaborazione con BioTekNet – Centro Regionale di Competenza nel Campo delle Biotecnologie Industriali; facoltà Universitarie: Dipartimento di Medicina sperimentale sez. di biotecnologie e biologia molecolare Seconda Università di Napoli; Farmacia ed Ingegneria dei Polimeri con l’obiettivo di creare un polo biotecnologico di eccellenza in aree interne della Regione Campania. E’ un multinazionale con sede in Svizzera, la loro idea è quella di portare in Irpinia le produzioni attualmente in Giappone.
Alle ore 12, presso il Comune di Lioni è previsto un incontro con i Gal (Gruppi di azione locale) Agricoltura e con i giornalisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here