I carabinieri della Stazione Forestale di Volturara Irpina e di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile del reato di “Distruzione e deturpamento di bellezze naturali”. All’interno del suo fondo, a Lapio, i militari hanno accertato l’illecita trasformazione urbanistica del territorio mediante movimento terra, con contestuale distruzione del bosco di latifoglie ed estirpazione di ceppaie, per una superficie di circa 1.300 metri quadrati che è stata sottoposta a sequestro.
I carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino hanno deferito il proprietario di un terreno, ubicato in area boschiva di Mugnano del Cardinale, dove veniva accertato che lo stesso aveva eseguito operazioni di taglio in assenza delle previste autorizzazioni. Oltre alla denuncia in stato di libertà, è scattata anche la sanzione amministrativa di 1.500 euro.
I carabinieri della Stazione Forestale di Avellino hanno deferito un uomo che, a San Potito Ultra, faceva pascolare abusivamente i suoi bovini all’interno di un fondo privato.