L’amministrazione provinciale di Avellino ricorderà la figura di Franco Lo Conte, morto di Covid-19

0
488

Alpi – L’amministrazione provinciale di Avellino ricorderà la figura di Franco Lo Conte, il compianto politico arianese scomparso a causa del coronavirus. Lo ha affermato il presidente dell’ente di Palazzo Caracciolo, Domenico Biancardi, nella prima riunione del Parlamentino in Covid-19. Parlamentino che ha visto protagonista più volte Lo Conte, anche come assessore.

“Amava molto la promozione del territorio e del turismo. Veniva spesso qui in Provincia, ci incoraggiava molto e ci dava consigli – ha detto Biancardi – La notizia della sua morte ci ha tolto il fiato, era una persona molto capace. Noi, come si sa, creeremo distretti culturali in Irpinia. In quello di Ariano creeremo un punto di informazione turistica. E lo dedicheremo a Franco Lo Conte. Lo chiameremo Sistema Irpinia-Ariano Irpino Franco Lo Conte”.

Il politico arianese è morto all’età di 68 anni lo scorso 2 aprile. Era ricoverato presso il reparto di Terapia Intensiva del Sant’Ottone Frangipane ed era risultato positivo al Covid-19.