L’amministrazione di Ariano Irpino patrocina “Progetto Martina”

0
157

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorato alle Politiche Sociali, ha patrocinato il Convegno dal titolo ”Parliamo ai giovani dei tumori”, organizzata dai Lions Club, un incontro di informazione/sensibilizzazione sulle malattie oncologiche, rivolto agli studenti delle classi IV e V dell’Istituto Superiore “Ruggero II” e del Liceo “P.P. Parzanese”.

L’iniziativa denominata “Progetto Martina”, messa in campo dai Lions Club e patrocinata dal Senato della Repubblica e dai Ministeri dell’Istruzione e della Salute, nasce dalla difficile storia di una ragazza colpita da un tumore alla mammella che durante la malattia ha chiesto con insistenza che i giovani fossero informati ed educati ad avere maggior cura della propria salute.

Gli obiettivi del “Progetto Martina” sono:
1. INFORMARE i giovani sulle modalità di lotta ai tumori; sulla possibilità di evitarne alcuni; sulla opportunità della diagnosi tempestiva; sulla necessità di impegnarsi in prima persona.
2. DARE TRANQUILLITA’ in quanto è indubbio che il sapere come affrontare una malattia, il sapere che ci si può difendere e che si può vincere, dà tranquillità.

Lunedì 18 maggio alle ore 10,00 presso l’Aula Magna dell’Ospedale “S. Ottone Frangipane”, si parlerà ai giovani di questa tematica perché … “la Battaglia contro i tumori si vince con la cultura e perché … sapere rende più forti”.

​Questo il programma:

Indirizzi di saluto
Armando MANCO – Presidente Lions Club Ariano Irpino
Dr. Domenico GAMBACORTA – Sindaco di Ariano Irpino
Dr. Mario FERRANTE – Commissario ASL AVELLINO

Relatori
Dr. Alfonso FORTUNATO – Direttore Unità Operativa S.I.T. – Ospedale “S. Ottone Frangipane”
Dr. Geppino GENUA – Direttore Unità Operativa Oncologia – Ospedale “S. Ottone Frangipane”

Modera
Dr. Oto SAVINO – Direttore Sanitario – Ospedale “S. Ottone Frangipane”

Conclusioni
Avv. Francesco CAPOBIANCO – 2° Governatore eletto Distretto 108 YA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here