Laceno d’oro, quarto appuntamento con Nuove visioni

0
4

Quarto appuntamento con le “Nuove Visioni” del Laceno d’Oro 2015.

A partire dalle 18:00, presso il Cinema Panopticon dell’ex Carcere borbonico di Avellino, per proseguire in serata , alle 20:15 e alle 22:20, al Movieplex di Mercogliano, tre pellicole prodotte tra gli Stati uniti d’America, la Francia e l’Italia saranno protagoniste del Festival internazionale del cinema organizzato dal Circolo di cultura cinematografica «immaginAzione». La rassegna “Nuove Visioni” è il cuore della quarantesima edizione del Laceno d’Oro.

Una immersione appassionante nel “cinema del reale” attraverso le migliori produzioni indipendenti. Autori capaci di confrontarsi con linguaggi diversi, di aprirsi alla sperimentazione e alla contaminazione, che hanno fatto dell’indipendenza creativa e produttiva la cifra del loro cinema.

Si parte alle 18:00 nella splendida location del complesso monumentale dell’ex Carcere borbonico di via Dalmazia dove verrà proiettato la pellicola di Alfonso Perugini “New York”, prodotta tra gli Usa e l’Italia.

In serata il Laceno d’Oro 2015 si sposterà al Movieplex di Mercogliano dove, alle 20:15 sarà proiettato il film di Eleonora Danco dal titolo “N-Capace”, prodotto da Bibi Film e Rai Cinema. Terzo e ultimo appuntamento, sempre al Movieplex di Mercogliano, alle 22:20 con Bande de filles (Diamante Nero) della regista Céline Sciamma, pellicola prodotta in collaborazione con Arte France Cinéma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here