L’abito da sposa perfetto, per una “Lei” romantica

L’abito da sposa perfetto, per una “Lei” romantica

20 Aprile 2017

Già solo ascoltando in lontananza la parola “Matrimonio”, nella mente femminile si materializza un perfetto Abito da Sposa: protagonista indiscusso di eventi nuziali ma anche di fantasie radicate in un passato che ritrova “piccole donne” impegnate a disegnare il vestito principesco dei propri sogni. Crescendo, ovviamente, ogni singola fanciulla accantona le amate matite colorate per iniziare un lungo percorso di documentazione ricco di ricerche affannose per quel capo sartoriale che sembri aspettare proprio Lei: la legittima proprietaria.

Uno dei leaders mondiali del settore in esame è Pronovias: brand ispanico che lo scorso anno, in occasione dell’Evento “Barcelona Bridal Week”, ha presentato l’attuale Collezione Sposa. In passerella, ricami artigianali e sfumate dorate hanno donato quel giusto tocco di romanticità anche agli abiti più semplici e comodi della maison qui protagonista. La primavera-estate 2017 firmata Pronovias, difatti, ama esaltare eleganza, delicatezza e sinuosità grazie a dettagli di pizzo desiderosi di donare nuova veste al più classico degli abiti bianchi.

Per mezzo del tanto ricercato “effetto tatoo”, le aspettative delle spose più tradizionaliste non sono di certo smentite ma, nonostante questo trendy di stagione, Pronovias non dimentica le amanti degli abiti vaporosi o con la coda. Ad esempio, tra di essi, è possibile ammirare Olimpia, abito in stile sirena in grado di esaltare al meglio la silhouette di una donna, oppure Oana, vero è proprio fiore all’occhiello per chi sogna un vestito fiabesco. Infine, per delle Lei più contemporanee, c’è Odri: abito corto ma ricco di motivi floreali.

Come prevedibile, critici d’alta moda spagnoli ed internazionali hanno apprezzato molto la produzione esclusiva firmata Pronovias poiché, pur seguendo nuove tendenze, è in grado di accontentare qualsiasi aspettativa femminile. Ogni futura sposa può, pertanto, finalmente toccare con mano i disegni più segreti della “piccola principessa” che è da sempre custodita nell’angolo più nascosto del cuore.

Leggi di più su nozzemania.