La Regione Campania premia il Comune di Atripalda: ok al finanziamento per Giullarte

0
208

Con la pubblicazione sul Burc della Regione Campania numero 54 del 3 agosto 2018 è ufficiale il finanziamento per la XIX edizione di Giullarte, festival internazionale di artisti di strada ed antichi mestieri, che da sempre rappresenta il fiore all’occhiello tra gli eventi promossi ad Atripalda.

Giullarte beneficerà, infatti, di un finanziamento di settantamila euro che rientra nella Linea 1 – Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale in forma singola – del Poc Campania 2014/2020 linea strategica “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

Il progetto, presentato dall’amministrazione comunale di Atripalda in riferimento all’apposito bando pubblicato dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania, è stato ben apprezzato dalla commissione giudicatrice se si considera che Giullarte rientra abbondantemente tra i trenta finanziati su scala regionale e con il suo quindicesimo posto in graduatoria è secondo tra le proposte irpine.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Atripalda, Giuseppe Spagnuolo. Per il secondo anno consecutivo e per tutti e due gli anni dalla sua elezione, la Regione Campania premia Atripalda e premia Giullarte.

«La notizia del via libera al finanziamento per Giullarte – dichiara la consigliera delegata al turismo e agli eventi, Antonella Gambale – è estremamente positiva per Atripalda, per la nostra comunità, per la nostra offerta turistica e culturale, per la nostra economia. Il risultato, davvero lusinghiero se si considera la quindicesima postazione in graduatoria su 162 progettazioni presentate, è legato all’attività sinergica dell’amministrazione comunale che ha lavorato con grande coesione su questo progetto. Non posso non ringraziare il sindaco Spagnuolo per la fiducia che mi ha accordato. Un grazie di cuore al vicesindaco Anna Nazzaro e all’assessore Mirko Musto per l’abnegazione con la quale hanno seguito l’iter progettuale. Il mio obiettivo, al quale ho lavorato con grandissimo impegno, era ottenere il finanziamento per Giullarte e fare in modo che gi atripaldesi potessero continuare a vivere questa bellissima esperienza che il festival rappresenta. E’ questa la conferma più efficace di una programmazione attenta e non episodica. Quest’anno la Regione Campania riconosce il nostro lavoro ancor più dell’anno scorso. D’altronde è su Giullarte che abbiamo concentrato tutti i nostri sforzi, riconoscendo a questo evento rilievo strategico. Il programma di quest’anno sarà senza dubbio di grande qualità. Poi,subito dopo, ci metteremo al lavoro per avviare l’organizzazione di quello che dovrà essere un memorabile ventennale di Giullarte».