La pignatta, regina delle feste a tema per i più piccini

La pignatta, regina delle feste a tema per i più piccini

27 Ottobre 2017

Cerchi articoli per organizzare feste di compleanno a tema? Addobbi per festeggiare una ricorrenza? Costumi di carnevale o halloween? Articoli per matrimoni? Questo è molto altro puoi trovare su Irpot.com, e-commerce nata da una piccola start-up irpina e che oggi gestisce circa 35mila ordini al mese, offrendo alla clientela una vasta tipologia di assortimenti. Da prodotti per l’elettronica e l’informatica, al fitness, al bricolage, a – come accennato – addobbi per compleanni, matrimoni, battesimi, prime comunioni, lauree e feste a tema.

Proprio le feste per bambini rappresentato il core business della vetrina online. Grazie a Irpot.com è possibile realizzare feste di compleanno per i più piccoli scegliendo ogni tipologia di tema: dai personaggi della disney fino agli Avengers.

Tra i giochi più richiesti sicuramente la Pignatta (conosciuta anche come pentolaccia o pinata) gioco che consiste nell’appendere ad una parete alta la pignatta e riempirla di caramelle e dolciumi, poi, bendati, bisogna cercare di colpirla facendone cadere i ricchi premi all’interno.

Il gioco trae origini antichissime: chi sostiene che abbia origini cinesi, ma l’usanza era diffusa anche tra gli Aztechi. Nella storia la pignatta ha rivestito molteplici significati, a partire da quello religioso. Oggi è usata per lo più come gioco di puro divertimento da fare durante qualsiasi tipo di festa, specialmente di matrimonio e di compleanno.

Su Irpot.com è possibile trovarne una vasta gamma, tutte personalizzabili al tema della festa (Spiderman, Frozen, Topolino, etc.). Importante anche scegliere l’interno del recipiente: caramelle gommose, haribo, lecca-lecca a girandola, marshmallow, confetti al cioccolato Crispo, gadget e regalini a tema con il personaggio della festa, queste e molte altre le opzioni offerte.

Le pignatte inoltre possono essere usate anche come mera decorazione e sono abbinabili ai kit del tema designato, ma anche a palloncini, ghirlande, festoni, regalini per fine festa di compleanno e tanto altro ancora…