La Personale di pittura del napoletano Marra al Museo di S. Potito

16 Agosto 2013

Il Museo del Lavoro di San Potito Ultra location d’eccezione per la Personale del maestro Gennaro Marra.
E’ stata infatti inaugurata oggi la mostra di pittura dell’artista napoletano che sarà in esposizione presso l’edificio storico di Palazzo Amatucci dal 16 al 26 Agosto.
L’iniziativa nasce dalla sinergia tra il Comune di San Potito, guidato dall’Avv. Francesco Iandoli e il Comitato Festa, presieduto da Claudio Nazzaro. “La personale di pittura – spiega il primo cittadino – apre un ricco calendario di eventi che si terrà prossimamente presso il Museo del Lavoro. L’obiettivo è infatti restituire questo luogo alla comunità sanpotitese, inserendolo in un contesto culturale aperto a tutte le Associazioni. E’ inutile ribadire le difficoltà in cui versano le amministrazioni comunali, ma questo rende ogni sforzo ancora più meritevole. Siamo infatti riusciti in brevissimo tempo a mettere in piedi una serie di manifestazioni: il torneo di Beach Volley, il cinema all’aperto, gli incontri di poesia che si terranno al termine della rassegna di pittura”.
“Il Museo – aggiunge il Prof. Doria – vuole esprimere la concretezza e il realismo degli utensili, ma con la mostra di Marra, andiamo al di là. E’ un percorso che inizia con delle nature morte sino all’evanescenza che esprime tutta la sofferenza interiore che l’artista non riesce a trattenere. Attraverso queste iniziative vogliamo rendere il Museo vivo, più vitale di quanto non lo sia stato in passato, lontano da ogni campanilismo prettamente paesano”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.