Nell’ambito del progetto “Chi salva un uomo salva il mondo intero”, martedì 13 maggio, gli studenti del Liceo Classico “P. Colletta” incontreranno Marco Rodari, “il Pimpa”, operatore umanitario e testimone delle condizioni di profonda sofferenza in cui sono costretti a vivere i bambini nelle zone di guerra.
Marco, insignito dal Presidente Mattarella del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, da anni svolge una importante missione: restituire ai bambini “la meraviglia”, quale presupposto per far germogliare il seme della pace. Opera attraverso l’Associazione “Per far sorridere il cielo” i cui progetti hanno raggiunto Siria, Iraq, Cisgiordania, Gaza, Israele, Ucraina, Egitto, Italia. Le attività sostenute dalla Associazione riguardano servizi di clown-terapia nelle varie strutture socio-sanitarie, laboratori per bambini, sostegno alimentare e medico, laboratori di arte-terapia, ricostruzione di abitazioni distrutte a causa della guerra.
L’incontro si svolgerà nell’Auditorium del Liceo Classico “P. Colletta” in Via Scandone, dalle ore 14,15 alle ore 16,15.
L’iniziativa sarà coordinata dalle prof.sse Teresa Colace e Margherita Imbimbo, referenti del progetto e dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Lucia Ranieri.