Maglione vuole consegnare a Galderisi una macchina perfetta, o quasi. Gli arrivi dei tre genoani e la conferma di Moretti, permettono all’Avellino di potersela giocare alla pari con le tre favorite del torneo Foggia, Perugia e Ternana. Manca ancora qualcosa e questo il diesse biancoverde lo sa. Oggi, il motore della formazione irpina sarà completato. Un centrocampista ed una punta per permettere all’Avellino di essere ‘leader’. Ancora due tasselli per fare ‘grande’ il lupo. Lo sfogo del tecnico salernitano, è stato recepito dalla società che nelle ultime battute della sessione estiva del mercato ha raggiunto l’accordo con tutti i senatori (Cecere, Moretti, Puleo e Biancolino) ed ingaggiato i tre genoani Bacis, De Angelis e RIVALDO. Mosse che permetteranno ai biancoverdi di occupare un posto al sole nel prossimo campionato. Ancora un ultimo sforzo per poter conquistare la ‘palma’ di migliore. Maglione sta cercando di chiudere con il Chievo per il centrocampista Stefano Garzon e per l’attaccante brasiliano Silva Reis. Entrambi arriverebbero in Irpinia con la formula del prestito. Ma il Responsabile dell’Area tecnica biancoverde segue anche Guido Di Deo: 25enne centrocampista in forza alla Ternana, messo sul mercato dal club umbro. Cresciuto calcisticamente nella Salernitana nelle ultime due stagioni in cadetteria ha inanellato 38 incontri e messo a segno 4 reti. E’ durata 34 giorni la permanenza di Marco Ascenzi in maglia biancoverde, l’attaccante romano si trasferirà al neonato Catanzaro in serie C2. Il club del presidente Coppola, in virtù degli ottimi rapporti con la dirigenza irpina aveva richiesto anche i difensori Gabriele Ulivi e Ciro Sirignano, ma ha ricevuto una risposta negativa. Raffaele Ametrano, non vuole lasciare l’Avellino. L’esterno stabiese nonostante il club di Contrada Archi sembra intenzionato a cederlo, non ha alcuna intenzione di ‘salutare’ il club biancoverde. Sempre sul fronte partenze il baby Matarazzo con molta probabilità rinfoltirà la colonia irpina a Giugliano. Il centrocampista classe 87’ finirà al club presieduto da Poziello con la formula del prestito. Possibile che con lui venga girato ai tigrotti anche l’altro baby Verrillo. Il Gubbio ha avanzato una richiesta per Ragosta, ma la società come ha fatto con la Sambenedettese ha dichiarato il calciatore nuovamente incedibile. Intanto i giovani difensori Caldora e Guadagno classe 88’ sono stati dirottati in prestito al Savoia. Per quanto concerne il calcio giocato, domani pomeriggio i biancoverdi saranno impegnanti allo stadio ‘Partenio’ contro l’ASD Pomigliano formazione militante in serie D. Mister Galderisi farà le prove generali in vista dell’esordio stagionale contro il Gallipoli degli ex Auteri, Minadeo e Cinelli. Il trainer salernitano si affiderà al solito 4-2-3-1. Davanti a Cecere, da destra verso sinistra, Di Liso, D’Andrea, Puleo e De Angelis, con Porcari e Riccio a fare da muro al pacchetto arretrato. Rivaldo, Grieco e Luciani agiranno alle spalle dell’unica punta Evacuo. All’incontro non prenderà parte Bacis che continua ad allenarsi da solo per una contrattura. “Purtroppo, ho qualche piccolo problema. –afferma Bacis- Spero di poter essere in campo prima possibile”. Sulla vittoria del campionato dichiara: “Credo che sia una lotta a quattro tra noi il Foggia, la Ternana e il Perugia”. Sul girone, considerato da tutti più ostico di quello settentrionale: “Non considero questo raggruppamento più duro dell’A, dove ho giocato nello scorso anno”. (di Sabino Giannattasio)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
