A distanza di alcuni giorni dalla tragica e inattesa scomparsa di Alberto Matarazzo, la Green Volley Club riprende le attività e torna in palestra.
Così in una nota:
La famiglia Matarazzo, lo staff tecnico e dirigenziale della società, e tutte le atlete desiderano ringraziare quanti, dai rappresentanti della Federazione Regionale e Provinciale, agli amici della pallavolo e non, per finire a semplici conoscenti, hanno manifestato il loro sostegno e la loro vicinanza nella pagina più triste della storia societaria. Apprezziamo di cuore tutte le dimostrazioni di calore, affetto e partecipazione che da più parti sono giunte durante questi momenti di assurda e inaccettabile sofferenza e che ci hanno confermato quanto Tosco Alberto Matarazzo fosse amato, stimato ed ammirato.
Tutti hanno compreso e riconosciuto l’enorme ricchezza di un animo buono e gioioso quale era quello di Alberto, che con il suo amore per la pallavolo e per la vita era riuscito a contagiare e coinvolgere generazioni di atlete. Il suo esempio di una vita spesa sul campo da gioco sarà da stimolo per le sue atlete a proseguire nella realizzazione del sogno di Alberto e del suo progetto di crescita per la Green Volley.
Non sarà facile affrontare gli allenamenti e le gare orfane del loro eccezionale allenatore, e continuare a giocare divertendosi come lui chiedeva, ma sicuramente prevarrà la consapevolezza che il mister non ha abbandonato la sua “banda di psicopatiche offese”, che semplicemente ora le guida dall’alto da dove il campo da gioco è più visibile, tifa per loro e le incita a crederci sempre fino in fondo e a non mollare mai. Fino alla fine del campionato la guida tecnica sarà affidata a Monika Spina, Serenella e Alessandro Matarazzo fratelli di mister Tosco. A scendere in campo saranno per prime le ragazze della formazione under 18 che martedì affronterà il Cesinali alle 19 e 30 nella palestra Adamo.