La Dinamo Mosca a Napoli: Avellino spettatore dell’Europa League

0
23
Artur Yusupov
Artur Yusupov

L’Avellino fiuta da vicino il colpo Artur Yusupov. Il centrocampista classe ’89 della Dinamo Mosca questa sera sarà impegnato nell’andata degli ottavi di Europa League al “San Paolo” contro il Napoli, a pochi passi da quella che il prossimo anno potrebbe essere la sua destinazione. Il direttore sportivo Enzo De Vito lo segue tempo su segnalazione di Salvatore Bagni che ha già lavorato ai fianchi l’affare Milan Nitriansky, il difensore acquistato a parametro zero dallo Slavia Praga.

Anche Yusupov è in scadenza a giugno, ma arriverebbe soltanto in caso di promozione in Serie A trattandosi di un extracomunitario a differenza del centrale difensivo ceco. Lo status di neopromossa consentirebbe alla società biancoverde di godere di un posto in più – tre in totale – da riservare ad atleti non comunitari provenienti dall’estero, rispetto alle squadre già in categoria (non esistono invece limiti alla circolazione dei calciatori extracomunitari all’interno della federazione italiana).

Yusupov, centrocampista di qualità e quantità ex Under 21 russa, due settimane fa ha contribuito al passaggio del turno del club moscovita grazie alla rete del momentaneo 2-1 sull’Anderlecht.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here