LA CURIOSITA’ – Due cuori e una capanna… a metà

0
229

Ti lascio e torno a casa da mammà! Quante volte è stato detto tra le mura domestiche… Litigi più o meno normali e più o meno aspri tra coppie, spesso conclusi in un nulla di fatto ma talvolta sfociati anche in ben più gravi conseguenze, come la stessa messa in pratica dell’avvertimento. Certo, divorzi e separazioni sono sempre più all’ordine del giorno, ma nessuno, ne siamo certi, l’ha mai fatto con lo.. stile e la risolutezza di una coppia cambogiana. A migliaia di chilometri di distanza dall’Italia è andata infatti in scena la Separazione con la s maiuscola. Non solo la divisione tra i coniugi, ma la divisione totale, a partire dalla casa. Sembra incredibile, ma è così: marito e moglie si sono separati ed hanno letteralmente tagliato a metà la loro abitazione. La notizia è apparsa su Repubblica con tanto di foto a testimonianza del singolare avvenimento. “Deve essere stata davvero una relazione dura e dolorosa, per finire in questo modo”, è il primo commento che passa per la mente. Ma a quanto pare le ragioni del gesto potrebbero trovare anche un’altra spiegazione. Sembrerebbe infatti che gli alti costi che può comportare il divorzio in Cambogia abbiano suggerito questa strada alternativa. E’ quanto affermano i vicini, che confermano i continui litigi tra i due – sposati peraltro da oltre quarant’anni – e ammettono pure di come sia stato vano ogni tentativo per farli ritornare sui loro passi. E così metà casa è restata al suo posto, continuando ad ospitare la donna con i rispettivi beni, mentre l’uomo ha portato via la sua mezza parte in attesa di decidere di ricostruirla altrove. Dove? Chiaramente da mammà!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here