La birra di Monteverde bevuta in terrazza a Capri dove cenarono i Kennedy

0
16

La birra di Monteverde bevuta a Capri in terrazza dove cenarono i Kennedy. Ogni giovedì, a partire dal 1° luglio e per tutto il mese, dalle 19.00, si svolgerà “A tutta birra, e non solo”, una carrellata sulle birre artigianali campane, proposte in abbinamento a stuzzichini e finger food, preparati dallo chef della casa, Antonino Attardi.

Tutto questo sulla “Terrazza Capri” del ristorante Antico Francischiello di Massa Lubrense: il non plus ultra delle vedute panoramiche.
Dalla Terrazza, rooftop che insiste sulle ampie sale del ristorante, lo
sguardo abbraccia tutte le bellezze del Golfo: Capri, Ischia, Procida e il
Vesuvio. Uno spettacolo davvero unico.



In degustazione, oltre alle birre, per gli appassionati della mixology, il
barman proporrà il meglio dei cocktails estivi. Si inizia il 1° luglio, quando Francesco Galano e Giuseppe Schisano, titolari del Birrificio Sorrento, porteranno in degustazione una selezione della loro produzione, di cui fanno parte: Syrentum, Minerva, Parthenope, Ligia, Elea, Opis e Armida. Tutte birre caratterizzate da un forte legame con il territorio, che si esprime anche attraverso l’utilizzo di ingredienti tipici della Penisola Sorrentina. Dai Limoni di Sorrento IGP alle Noci locali, passando per l’uva Biancolella e l’Arancia di Sorrento.

Seguirà, giovedì 8 luglio, la degustazione delle birre prodotte dal
Birrificio Serrocroce, proposte dal maestro birraio Vito Pagnotta. Servite
in terrazza, dallo stabilimento di Monteverde, in provincia di Avellino, la
Chiara e l’Ambrata, rispettivamente una Blonde Ale e un’American Pale Ale.