![]()
“E’ il momento di scegliere: – ha spiegato il primo cittadino di Santo Stefano del Sole, Carmine Ragano – vogliamo che i nostri territori diventino un quartiere dormitorio o ne vogliamo fare un punto di riferimento per servizi e infrastrutture rispetto al corridoio Tirreno-Adriatico?”.
Il tema sollevato da Ragano appare oggi più che mai attuale, tenuto conto che nell’area è stata realizzata una sola infrastruttura di rilievo negli ultimi 40 anni, ovvero la bretella autostradale che collega Salerno ad Avellino.
Si lavorerà dunque per costituire un coordinamento di Comuni che, nelle intenzioni degli amministratori, dovrà interloquire con la Provincia in fase di redazione dei piani paesistici.