
Il 23 maggio la scuola di Hung Gar kung fu “Tigre d’Oro” di Avellino, guidata dal maestro Giancarlo Matarazzo, ha preso parte all’evento “La Tigre e il Dragone” gara open organizzata, dalla scuola Fu Hok Kwon, a Vasto, insieme a molte altre scuole, mostrando al pubblico performance degne di nota. La “Tigre d’Oro” in particolare con Giovanna De Angelis, Gennaro Gnerre, Mirco Luciano e Giovanni Marano ha fatto razzia di medaglie conquistando il primato in tutte le categorie a cui ha partecipato oltre a vari argenti e soprattutto accaparrandosi l’ambito trofeo con “l’allegato” premio in denaro messo in palio: in questa gara a rappresentare la Scuola c’erano Giovanna De Angelis e Mirco Luciano che si sono esibiti in un formidabile combattimento lancia-sciabola. Non era facile vincere questa coppa poiché le altre scuole partecipanti hanno mostrato di essere molto abili, in particolare la scuola ospite guidata dalla maestra Enza Giangiacomo e altre che concorrevano con i propri istruttori.
Le altre vittorie nelle categorie di arma lunga, arma corta, armi doppie e mani nude. Ancora da sottolineare l’importante lavoro della scuola ospitante Fu Hok Kwon che ha permesso ai praticanti di dimostrare le loro abilità e al pubblico di ammirare un grande spettacolo, reso tale anche grazie ai ragazzi della “Tigre d’Oro” che, dopo i lusinghieri risultati di gennaio al torneo internazionale di Bruxelles, hanno confermato l’alto livello tecnico raggiunto dalla Scuola sotto l’attenta guida di Sifu Giancarlo Matarazzo.