L’Avellino reagisce in trasferta contro il Picerno battendo la formazione lucana con il minimo sforzo. Ai biancoverdi basta un goal di Kragl al 12′ minuto del primo tempo per conquistare tre punti d’oro e avvicinare il secondo posto del Catanzaro fermato sull’1 a 1 a Castellamare contro la Juve Stabia.
Nel primo tempo parte bene il Picerno che si mostra molto intraprendente mettendo in difficoltà i lupi che però alla prima azione offensiva passano con Kragl che insacca con una potente staffilata che non lascia scampo all’estremo difensore lucano. Per il tedesco è il terzo centro in questo campionato. Dopo il goal l’Avellino sfiora il raddoppio e lo concretizza anche, a dir la verità, ma la rete di Murano viene annullato per fuorigioco. Poi sono Aloi e Murano ad andare alla conclusione ma Viscovo fa buona guardia e il tempo si chiude con i lupi avanti 1 a 0.
Nella ripresa l’Avellino riesce a tenere a bada gli attaccanti del Picerno e, anzi, è proprio Kanoute, lanciato da Murano, che a tu per tu con il portiere del Picerno a divorarsi il goal del raddoppio e sulla ribattuta Aloi spara alto. Il Picerno tenta di impensierire Forte nei minuti finali ma l’Avellino riesce a portare a casa i tre punti.
Per l’Avellino è arrivato il riscatto che i tifosi si attendevano e ora può guardare con ottimismo al futuro. Ora per la formazione allenata da Carmine Gautieri ci sarà la gara casalinga contro la Turris nel posticipo della prossima giornata che si giocherà lunedì 4 aprile alle ore 21.