Mondiali Karate, un irpino difenderà i colori della Nazionale

0
26
karate
karate

Si veste d’azzurro la squadra campana di karate Shotokan che rappresenterà i colori della nazionale italiana in Romania al campionato del mondo.

L’atleta irpino convocato dopo diversi screening è Carmine Donadio della Cesam – Centro Studi Arti Marziali del maestro Tano Fatterello. Il campionato si disputerà dal 03 al 05 Novembre 2017 a Cluj-Napoca in Romania.

Carmine, è nato nel 1992, vive ad Avellino ed ha iniziato a praticare Karate nel 1998 a sei anni.

L’atleta sarà protagonista in tre competizioni di combattimento: Ippon tutto tradizionale – Sambon Kumite e la fase più importante sarà quella che lo vedrà protagonista in squadra con altri validi atleti anche essi nazionali Michele Riccio e Antonio Lombardi entrambi della provincia di Benevento.

Con la speranza che l’oro del mondo Fudokan si posi sulla nostra regione, auguriamo buon lavoro agli atleti e a tutto il team che volerà alla volta della Romania.

Comunque vada è già un sogno essere di scena in uno dei mondiali più belli e affascinanti del karate olimpico sia tradizionale che sportivo, la frase riassuntiva del nostro Carmine: “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”.