Karate, grande successo per lo stage del maestro Ferrara

0
432

Giornata favolosa all’insegna del karate a Pianopantano. Oltre 250 atleti, ieri, si sono esibiti nella frazione di Mirabella Eclano. La manifestazione, organizzata dalla Shotokan Karate del maestro Enzo Ferrara, ha riscosso grande successo e notevole è stata la partecipazione di pubblico per lo Stage di Alta Specializzazione Kihon – Lumite – Kata.

Le tre ore nella tendostruttura di Mirabella sono letteralmente volate. Grande l’entusiasmo e la gioia dei ragazzi sapientemente diretti dai maestri Salvatore Nastro, Massimiliano Ferri, Raffaele Andreozzi, Bruno Russo Palombi, Antonio Navarra, Antonio Lallo e Paolo Santomauro. Tantissimi i partecipanti provenienti da diverse regioni italiane: Puglia, Campania, Sicilia, Basilicata. Gli atleti sono stati suddivisi per classi di età e categorie e si sono sfidati in appassionanti gare di kata e kumite, sia a squadre che singoli.

La manifestazione è stata patrocinata dalla Fijlkam che si prepara a selezionare gli atleti  che prenderanno parte alle Olimpiadi 2020a Tokyo in rappresentanza dell’Italia nella categoria karate. Per la prima volta nella storia, infatti, anche il karate nel 2020 entrerà di diritto tra gli sport olimpici e anche l’Italia, dove da tempo è praticato questo sport, avrà la propria delegazione. Chissà che qualcuno dei azzurri non possa arrivare anche dalla scuola Shotokan Karate del maestro Ferrara che a parte il successo riscontrato sul tatami ha nell’educazione, serietà e spirito di gruppo e serietà dei suoi allievi, in linea con gli insegnamenti forniti, la gioia più grande e importante.