Mario D’Argenio – L’Avellino guarisce dal mal di trasferta e conquista i tre punti a Messina, nell’ultima trasferta in terra siciliana. In una partita, non bellissima da vedere, un lampo di Kanoute regala la vittoria ai biancoverdi che così, per la prima volta in questa stagione, conquistano due vittorie consecutive.
Il goal vittoria dei lupi è arrivato nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo quando Kanoute è stato il più lesto di tutti a ribadire la palla in rete con perfetto diagonale di destro. Per lui è il primo goal stagionale in maglia biancoverde.
La partita poi ha vissuto di poco altro con le squadre che hanno giocato prevalente a centrocampo e rischiando ben poco. Nel secondo tempo i siculi cercano qualche offensiva ma non si avvicinano mai al pareggio e anzi è l’Avellino a sfiorare il goal del raddoppio con D’Angelo ma l’estremo difensore del Messina devia la palla in angolo.
La gara termina con il punteggio di 0 a 1 che fa salire l’Avellino al quinto posto della classifica rimanendo invariate le distanze con il Bari capolista (+7) che ha avuto la meglio sul Viterbo. Ora i lupi saranno impegnati sabato prossimo al “Partenio-Lombardi” contro il Picerno con fischio d’inizio per le 17,30.