Irpinia StreEat Mood: un chilometro di grande cucina lungo Corso Vittorio Emanuele

0
300

Prende il via oggi venerdì 16 settembre 2016 la seconda edizione di Irpinia StreEat Mood, un chilometro di grande cucina su Corso Vittorio Emanuele ad Avellino. Per tre giorni la città capoluogo diventa capitale del gusto, tra grandi vini e agroalimentare di qualità, dibattiti e laboratori, un grande hub per supportare uno sviluppo possibile e sostenibile della Provicia di Avellino.

“In queste ore frenetiche avverto la necessità di ringraziare tutti a partire dall’Amministrazione Comunale, il sindaco Paolo Foti, l’assessore alla Cultura Titti Mele e la Presidente della Commissione Cultura, Laura Nargi, per la disponibilità dimostrata e per l’attenzione con la quale hanno seguito ed accettato questa sfida – dichiara il presidente dell’associazione Irpinia Mood Alessandro Graziano – Ormai è tutto pronto, non resta che confidare nella clemenza del meteo. Irpinia Mood ringrazia allo stesso modo la Provincia di Avellino, Confindustria e Camera di Commercio per il patrocinio morale, i tanti partner che hanno voluto sostenerci, le aziende, gli chef, i ristoratori e i tantissimi ragazzi che hanno messo in gioco le proprie competenze e la propria passione per realizzare questo sogno”.

“Viviamo in una città ed in una provincia segnate da un eccesso di individualismo – prosegue Graziano –  o, se si vuole, da una diffusa difficoltà nel fare rete, nel dialogare e nel collaborare per obiettivi comuni. Irpinia StreEat Mood è innanzitutto questo, il tentativo di costruire ponti tra le tante eccellenze di cui questo territorio è ricco, di proporre una nuova narrazione di questa terra fondata sulla riscoperta della sua identità più autentica. È il tentativo di dimostrare che insieme si possono fare grandi cose, anche in questa città ed in questa provincia. A dispetto di chi continua a perdersi nella retorica dell’Irpinia immobile e dimenticata, noi vogliamo dimostrare che questa terra ha tanto da offrire e da raccontare, in questo presente e nel futuro”.