Irpinia Express: si riparte a settembre

0
15

In seguito ai lavori di ammodernamento che stanno coinvolgendo le linee ferroviarie della nostra provincia, le attività turistiche di Irpinia Express riprenderanno a settembre con tre corse:

21 settembre “Paternopoli, Il Treno della Macenata”;

29 settembre “Tufo, Montefalcione e Castelfranci – DeguStazioni, Il treno delle Tre DOCG”;

6 ottobre “Lapio, Trekking in Vigna”.

Dal primo luglio, infatti, sono in corso i lavori di ammodernamento della tratta ferroviaria che va da Benevento ad Avellino e da Avellino a Mercato San Severino.

Ammodernamento che consisterà nell’elettrificazione dell’intera tratta e nella sostituzione di parte dell’armamento (cosa che succederà anche su alcuni tratti della Avellino-Rocchetta SA). Questi lavori rappresentano una svolta epocale i cui benefici sono già stati ampiamente discussi da InLocoMotivi in altre sedi.

Si rende noto che come conseguenza di questa sospensione di servizio anche la linea Avellino-Rocchetta SA verrà sospesa all’esercizio di treni turistici.

Diamo appuntamento a settembre ai viaggiatori consapevoli che tale sospensione è dovuta a un lavoro di miglioramento, fondamentale per il rilancio di tutto l’apparato ferroviario irpino e della stessa Avellino-Rocchetta SA in chiave turistica”.

Articolo precedenteIl San Tommaso è partito: il messaggio del presidente Cucciniello
Articolo successivoDonna si impicca a Cervinara: Valle Caudina sotto choc
Giornalista. Ottimo. Leva (calcistica) dell’86. Sono laureato in Scienze Politiche all’Ateneo di Salerno con tesi in Diritto Amministrativo Europeo e un Master di II livello in Economia e Gestione delle Imprese. Ma la mia è una vita dedicata allo sport, più precisamente al calcio. A raccontarlo ho cominciato sin da piccolo e con Irpinianews, il giornale online al quale mi sento più affine, sto diventando grande. Da due anni in forza alla redazione, prima come cronista di calcio minore e successivamente, anche come inviato, a seguire le vicende dell’Avellino Calcio. Il web è il mio mondo, mi piace catturare e offrire notizie in tempo reale. Ho lavorato presso l’ufficio stampa del Comune di Salerno, con l’agenzia di stampa Mediapress, ho preso confidenza con il mondo dei social network e della condivisione di informazioni.