Donna morta ad Ariano Irpino: interviene l’Avvocato difensore della titolare del locale del tricolle, dove si sarebbe verificata la presunta intossicazione alimentare:
“La mia assistita, prima di ogni altra cosa, intende formulare, mio tramite, il più sentito cordoglio alla famiglia della signora G.C. Esprime la più solidale vicinanza al signor A. M., per il quale spera vivamente che, quanto prima, possa ritornare a casa – afferma l’Avvocato Guerino Gazzella –
È necessario precisare che, immediatamente, la mia assistita si è resa disponibile a collaborare con le forze di polizia giudiziaria che, in questo momento, stanno svolgendo tutte le indagini del caso. A tal proposito ci tiene a evidenziare che i prodotti oggetto dei controlli sono stati utilizzati da numerosi altri utenti della struttura e anche dalla stessa famiglia del titolare, senza determinare alcun problema.
Per questo, confidiamo vivamente negli accertamenti giudiziari in corso, affinché, possa emergere, chiaramente, la verità.
Manifesto il mio personale cordoglio alla famiglia della vittima e vicinanza al marito, oggi ricoverato in ospedale. Attendiamo gli esiti delle indagini in corso e, allo stesso tempo, abbiamo intrapreso tutte le opportune e necessarie attività difensive utili a tutelare la mia assistita”.
Sul caso aperto un fascicolo dalla Procura della Repubblica di Benevento. Indaga la Polizia del Locale Commissariato. Il locale al momento risulta sottoposto a sequestro. Sotto accusa vi sarebbe il peperoncino piccante sottolio che i coniugi avrebbero aggiunto alla pizza consumata sabato sera nella pizzeria arianese. I due, dopo qualche ora, hanno iniziato ad accusare mal di testa, spasmi all’addome e vomito. Domenica il marito, che fortunatamente non corre pericolo di vita, si è recato al Pronto Soccorso dell’ospedale Frangipane, poi lunedì sarebbe toccato alla moglie e ieri, martedì 31 ottobre, vi hanno fatto ritorno insieme. Poi le condizioni della donna sono precipitate e, nonostante il trasferimento in Rianimazione, la 46enne è purtroppo deceduta.