Insieme per 60 anni, muoiono a distanza di ore. Funerali congiunti a Teora

Insieme per 60 anni, muoiono a distanza di ore. Funerali congiunti a Teora

4 Gennaio 2016

Una vita passata insieme, tanto che dopo sessant’anni di matrimonio quando il cuore di lui ha ceduto, dopo qualche ora anche quello di lei non ha retto alla perdita del marito e compagno di una vita.

La vicenda si è consumata a Teora, nella provincia irpina, lui Luciano Vito Donatiello, 88 anni e lei Antonia Lettieri di 87, dalla loro unione sono nati due figli: Alessandro e Gerardo, anche se quest’ultimo mori tragicamente giovane per un male incurabile.

Il dolore più grande di superare la morte di un figlio lo avevano assorbito insieme, ma l’idea di sopravvivere al proprio compagno quella proprio no, Antonia non poteva sopportarlo. Il dolore più grande sarà ora per Alessandro, rimasto orfano di entrambi genitori in poche ore. Una storia triste sì, ma anche carica di romanticismo.

La dipartita dei due è stata annunciata con un unico manifesto funebre: “dopo una lunga vita trascorsa insieme sono ritornati alla casa del padre”. Le due bare saranno una di fianco all’altra nella navata della chiesa Madre San Nicola di Mira per l’ultimo saluto e, così come sono stati vicini per la vita, insieme riposeranno nel cimitero di Teora.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<