Pasquale Manganiello – Il fiume Sabato potrebbe essere il “fiore all’occhiello” di Atripalda. Potrebbe creare un’amena zona di passeggio lungo via Gramsci, attrarre più frequentatori. Eppure continuano le segnalazioni su fb degli abitanti di Atripalda che denunciano sversamenti di materiale non identificato ma sicuramente inquinante nel fiume.
Nella foto, infatti, il Fiume Sabato sabato scorso, lato via Roma. Un degrado inaccettabile che sarà, come annunciato in campagna elettorale, al centro del progetto politico del neo sindaco Geppino Spagnuolo.
Naturalmente non è una novità, le Forze dell’ordine hanno più volte ispezionato il letto del fiume su sollecitazioni di ambientalisti e cittadini riscontrando un dato molto preoccupante e cioè che ad Atripalda non esiste una mappa fognaria.
Il Comune non è in possesso della effettiva disposizione degli scarichi lungo tutto il tratto del Fiume Sabato che attraversa la città. Esistono, infatti, sversamenti di liquami che vanno direttamente nel fiume. Sarà questa una delle sfide più importante che attende l’Amministrazione Spagnuolo appena insediatasi.
Foto da facebook