Si è tenuto ieri l’incontro interno al gruppo Pd al Comune di Avellino
I consiglieri democrats si sono riuniti con il Sindaco Foti e gli assessori Iaverone, Preziosi, Gambardella, Penna e Carbone per discutere delle tematiche da trattare lunedì prossimo durante il Consiglio Comunale.
“Sono stati analizzati gli argomenti relativi al prossimo Consiglio Comunale – dichiara il capogruppo di maggioranza Giacobbe – ci aggiorneremo alla presenza dei nostri alleati in Consiglio Comunale. C’era qualche assenza, giustificata che non ci ha permesso di entrare nel merito della questione politica.”
Slitta quindi ad oggi il punto della situazione in merito alla possibilità di chiudere l’esperienza amministrativa ed andare al voto anticipato. Una possibilità, questa, che appare abbastanza remota.
“Quali segnali mi sono arrivati? Abbiamo semplicemente affrontato le questioni all’ordine del giorno dell’Assise di lunedì prossimo. Io sono a disposizione dei gruppi di maggioranza: quel che decideranno diventerà, conseguenzialmente, un comportamento di carattere politico” – ha commentato Paolo Foti a margine dell’incontro.
La fascia tricolore avellinese torna sul “caso Gesualdo”:
“E’ un problema affronterà il Segretario. La Giunta valuterà se gli atti possano essere approvati e inviati al Consiglio Comunale. Non potrò nominare un nuovo Consiglio di Amministrazione del Massimo se non posso fornire ai suoi componenti gli strumenti per poter licenziare regolamenti interni al Teatro. A fine febbraio dovremo esaminare il Consolidato, uno strumento uguale al bilancio civilistico.”