Incidente sul lavoro, camion si ribalta: ferito il conducente

0
217

Solofra – In un cantiere per la realizzazione di fabbricati da adibire ad abitazione civile, situato in località Tucci a Solfora, oggi pomeriggio intorno alle 16.00 si è verificato un nuovo caso d’incidente sul lavoro, seppur, per fortuna, di lieve entità. Un camion stava scaricando terreno nella zona dove la ditta stava realizzando l’impianto fognario che servirà le nuove palazzine quando all’improvviso il terreno sottostante ha ceduto ed il camion si è materialmente ribaltato con tutto il carico di terra.
Per fortuna, l’uomo, un 50enne dipendente di una ditta di Santa Lucia di Serino, è uscito da solo dall’abitacolo del mezzo pesante ed è stato trasportato dai colleghi al pronto soccorso dell’ospedale Landolfi di Solofra. I medici, dopo una prima visita, hanno disposto il ricovero per tenerlo in osservazione. La prognosi per il 50enne è di 10 giorni.
Sul posto i carabinieri della Stazione di Solofra che, dopo essersi accertati che per l’operaio si fossero attivati tutti i soccorsi necessari, hanno avviato le indagini per risalire alle cause dell’infortunio. I militari si sono rivolti al personale ispettivo dell’Asl Avellino, specializzato sulla normativa a tutela dei lavoratori. Sono tutt’ora in corso gli accertamenti necessari per accertare eventuali responsabilità penali o amministrative da parte di chi è preposto a garantire la sicurezza sul luogo di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here