Grottaminarda – Sarà la Procura della Repubblica di Benevento a fare luce sull’incidente mortale che l’altro giorno ha visto il decesso di Michelangelo Schena, 15enne di Grottaminarda, lungo la strada provinciale 38 in località Tre Masserie a Frigento. Oggi potrebbe essere disposta l’autopsia sulla salma del ragazzo che resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria presso la sala mortuaria del Rummo a Benevento.
Soltanto con la decisione del giudice, il corpo potrà essere restituito alla famiglia e alla comunità di contrada San Martino a Grottaminarda. Il paese è sconvolto, gli amici di Michelangelo hanno esposto uno striscione in sua memoria in piazza XVI marzo.
Il 15enne era a bordo di uno scooter – guidato da un 16enne di Ariano Irpino – quando dopo aver urtato una Fiat Marea nel tentativo di sorpassarla, ha invaso la corsia opposta venendo investito da una Peugeot 307, condotta da un 40enne geometra di Calabritto, che stava sopraggiungendo.
Il giovane di Grottaminarda è purtroppo deceduto poco dopo l’arrivo al Rummo per le gravi ferite riportate mentre l’altro giovane ha fortunatamente riportato ferite lievi che guariranno in 15 giorni.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it