Flumeri – La salma di Gennaro Brescia, il medico 48enne originario di Flumeri morto la scorsa settimana in un tragico incidente avvenuto sulla A/4, nel Comune di Venezia, tornerà stasera a Flumeri dove sarà tumulato presso la cappella della famiglia nel locale cimitero.
La morte di Brescia, da anni residente a Ferrara con la propria famiglia, ha scosso nuovamente Flumeri e l’intera Irpinia dopo che a dicembre, per cause analoghe, era morto anche il fratello 46enne del medico flumerese.
Da qualche anno il dottore si era trasferito con la famiglia a Ferrara, dove prestava servizio, come medico sportivo per la società Giacomense, squadra di campionato della Seconda Divisione.
Stava tornando da Venezia lo scorso martedì, dove lavorava per alcune società sportive di basket come ecografo quando, probabilmente a causa di un malore, che le indagini dovranno confermare, la sua auto ha sbandato pericolosamente a sinistra, urtando il guardrail.
Dopo una serie di testa coda vorticosi, l’autovettura si è fermata sotto il cavalcavia di Arino. Il dottore è morto sul colpo. Lascia una moglie e due figli, una bambina di otto anni ed un bimbo di tre.