Incendio Pianodardine, la Lega per Salvini premier: “Occorre prevenire episodi simili”

0
189

La Lega per Salvini premier della provincia di Avellino interviene dopo l’incendio che ha distrutto lo stabilimento dell’azienda Ics di Pianodardine, manifestando il proprio dolore e la propria preoccupazione per ciò che è successo. Esprime un forte ringraziamento alle Forze dell’Ordine ed ai Vigili del Fuoco che hanno lavorato ininterrottamente tutta la notte per domare l’incendio.

“I primi dati pubblicati dall’Arpac sulle polveri sottili – afferma Errico Venezia, responsabile provinciale Sanità della Lega – lasciano ben sperare: non sarebbero stati superati i limiti dei relativi valori. Teniamo presente che abbiamo una differenza tra le polveri sottili in base al loro diametro (PM10-PM2,5-PM0,1). Più sono piccole e più penetrano nell’apparato respiratorio, con gli inevitabili danni alla salute. Per la diossina i dati non sono stati ancora evidenziati. Teniamo presente, poi, che i problemi non riguardono solo l’oggi, ciò che in acuto può succedere al singolo, ma direi soprattutto l’azione a lungo termine delle sostanze nocive. Come Lega ribadiamo un concetto che abbiamo espresso sempre in ambito sanitario: prevenzione”

“La salute è un bene prezioso che va tutelato mettendo in atto ogni intervento volto a prevenire l’insorgere della malattia e questo vale anche in ambito lavorativo, aziendale. Bisogna sempre avere il massimo della sicurezza nei luoghi di lavoro (impianti antincendi e quant’altro) per tutelare la salute dei Lavoratori e delle popolazioni che distano anche a chilometri di distanza”.