Incendi boschivi, incontro sindacale sulla programmazione delle attività di tutela del territorio

0
515

Si è svolto, nella mattinata di ieri, presso la sede dell’Ente Provincia di Avellino, un incontro sindacale per un confronto sulla programmazione delle attività ‘antincendio boschivo’ effettuate dagli operai idraulico-forestali operanti su tutto il territorio provinciale che comprende 19 comuni.

Presenti all’incontro per la Provincia di Avellino: il Capo Gabinetto dott. Francesco Addeo, il Consigliere Delegato Dott. Pino Graziano e i Segretari Provinciale Luigi Pagano – FAI CISL IrpiniaSannio – Carlo Augusto Ceccarelli – Flai Cgil Avellino/Benevento e Antonio De Lillo – Uila Uil Avellino/Benevento.

Nonostante l’ingente taglio ai finanziamenti destinati all’AIB, la Provincia di Avellino, con grande senso di responsabilità, è riuscita a garantire ai propri cittadini e al territorio, un servizio fondamentale del settore, tutelando e salvaguardando il territorio stesso, evitando così il rischio di incendi boschivi.

Sinergia e rispetto sono alla base dei rapporti politici e sindacali, in particolare quando si persegue un unico obiettivo, quello di tutelare lavoratori e territorio. A tale scopo, auguriamo buon lavoro ai lavoratori idraulico-forestali, sempre in prima linea, nell’attività di spegnimento degli incendi boschivi.