Summonte – Nel corso del convegno presso la sede del Parco Regionale del Partenio, sul tema “La tutela ambientale nelle aree protette: aspetti vincolistici”, è stato inaugurato lo sportello legale dell’Ente.
“Compito dell’Ente – ha dichiarato Gianvito Bello, presidente del Parco – è, non solo quello di far rispettare la normativa ambientalista, quanto diffonderne la conoscenza sul territorio sì da radicare la consapevolezza di appartenere ad un’area protetta. Se è vero, infatti, che l’esistenza del Parco impone limitazioni e vincoli è anche vero, però, che esso, quasi come contropartita, attiva molteplici potenzialità per lo sviluppo economico e turistico dell’area”.
Con l’attività dello sportello il Parco intende essere da supporto a cittadini ed imprese che operano sul territorio ma, soprattutto, a quelle organizzazioni che per il loro ruolo o attività hanno l’obbligo di un continuo aggiornamento normativo in materia di salvaguardia e rispetto ambientale.
Sarà possibile accedere ai servizi erogati dallo sportello legale presso la sede dell’Ente Parco Regionale del Partenio – via Borgonuovo 25, Summonte – nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.30. Riceveranno l’avv. Rosa D’Ascoli ed il dott. Reginaldo De Marco.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it