In tour per l’Europa in estate ? I consigli di Easy Rider Viaggi.

0
5
viaggi vacanze
viaggi vacanze

Estate: voglia di viaggiare alla scoperta delle più belle destinazioni europee? Ne abbiamo parlato con Geppino Di Fede di Easy Rider Viaggi. Ecco tutti i consigli.

Uno dei periodi dell’anno più piacevoli per partire alla volta delle capitali europee è senza dubbio l’estate. Temperature più miti per visitare quelle del Nord Europa, possibilità di associare qualche giorno di mare oppure di viaggiare in assoluta tranquillità attraverso i fiumi che bagnano le coste di alcune delle città più affascinanti del Vecchio Continente.

Parliamo di viaggi in Europa durante l’estate con Geppino Di Fede, titolare insieme ad Antonello Semenza dell’agenzia avellinese Easy Rider Viaggi. Un’idea da consigliare a chi desidera coniugare cultura e relax?

Geppino Di Fede
Geppino Di Fede

<<Molto interessanti sono le crociere fluviali. Si tratta di rotte attraverso i maggiori fiumi d’Europa con navi da crociera di dimensioni più ridotte ma dotate di grande eleganza e confort. L’imbarcazione attracca nel cuore pulsante della città, consentendo di risvegliarsi ogni giorno nel bel mezzo di una destinazione nuova da scoprire tramite comode escursioni. Tra le città che è possibile esplorare ci sono ad esempio Vienna, Budapest, Praga, Colonia, fino a Parigi e ad Amsterdam. Provvediamo noi a tutto, a partire dal volo per le città d’imbarco che sono generalmente in Francia o in Germania>>.

Altre tipologie di viaggio per scoprire l’Europa?

<<I più giovani prediligono la tipologia “viaggio individuale”, ovvero volo + albergo. Un modo per partire tranquilli ma anche per gestire come meglio si crede la propria vacanza. Per le famiglie o per le persone più mature consiglierei invece il viaggio organizzato con tour operator, per rendere il proprio soggiorno completo e avere una visione più ampia>>.

Parlando di famiglie, immancabile meta amata dai più piccini resta Disneyland Paris.

disneyland
disneyland

<<Certamente rappresenta una destinazione valida tutto l’anno, soprattutto in estate, anche con pacchetti che prevedono i bambini gratis. E’ anche una buona scusa per i genitori per visitare Parigi, una delle capitali europee più affascinanti e romantiche>>.

Qual è invece, in base alla sua esperienza e alle tariffe attuali, la capitale più economica? 

Istanbul
Istanbul

<<Senza dubbio Istanbul, eterno crocevia tra Occidente e Oriente. Una città che piace molto e per la quale proponiamo voli diretti da Napoli e bellissimi alberghi, molto rinomati, ma a prezzi davvero convenienti>>.

Qual è il valore aggiunto che un’agenzia di viaggi fornisce al cliente nell’organizzazione di un tour?

<<Partendo dal presupposto che è necessario affidarsi a un’agenzia seria, l’organizzazione di un viaggio tramite professionisti del settore rappresenta senza dubbio una garanzia. Un modo, insomma, per non avere delle brutte sorprese. Ci capita spesso, infatti, di veder arrivare in agenzia persone (soprattutto ragazzi accompagnati dai propri genitori) che ci chiedono aiuto in quanto le prenotazioni fatte online hanno presentato problemi che non riescono a risolvere. Quante volte c’è la necessità di effettuare variazioni, aggiungere servizi, chiedere chiarimenti e non riuscire ad avere un interlocutore costante e di fiducia? E’ qui che l’agenzia gioca il suo ruolo importante>>.

Cosa possiamo dire in merito alla convinzione che i costi delle prenotazioni in agenzia siano nettamente superiori rispetto a un “fai da te”?

<<Sfaterei questo mito. Le tariffe aeree sono le stesse. Sia quelle che l’utente trova navigando sul web sia le nostre. L’agenzia in più riesce a monitorare in tempo reale non solo i costi delle compagnie aeree ma anche quelli di diversi siti internazionali a tariffe molto basse spesso sconosciute ai più. Inoltre, parlando di costi, possiamo garantire il pagamento tramite la nostra carta di credito aziendale, scongiurando quindi al cliente eventuali rischi di acquisti online effettuati dal proprio conto>>.

Per tutte le informazioni su offerte, destinazioni e proposte viaggio in Europa Easy Rider Viaggi è in Corso Europa, 31 ad Avellino (primo piano). Telefono: 0825 783184.

[spacer color=”2588C2″ icon=”fa-terminal” style=”1″]

Articolo Promo-redazionale curato da Lino Sorrentini Comunicazione

[spacer color=”2588C2″ icon=”fa-terminal” style=”1″]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here