La compagnia Ryanair non smette di stupire con le sue proposte taglia-costi e, in linea con la legge economica del maggior profitto con la spesa minore, sforna una nuova trovata: chi se la sente di viaggiare in piedi non paga il biglietto. Dalla tassa per usare il bagno di bordo al check-in online a pagamento che prevede di stampare la carta d’imbarco a casa propria senza “consumare” i toner della compagnia. Dal viaggiatore che carica da solo il bagaglio sull’aereo alla “fat tax” per cui chi è in carne paga il doppio e, tra le ultime, la proposta ai viaggiatori di caricare il bagaglio da soli sull’aereo.
“Con i posti in piedi – afferma O’Leary – si potrebbero eliminare cinque o sei delle file di sedili posteriori e dire ai passeggeri “Ve la sentite di restare in piedi? Se sì, potete viaggiare gratis”.
Ryanair ha già sottoposto alla Boeing (società costruttrice di aeroplani) l’idea di convertire i suoi aerei creando uno spazio per i posti in piedi dove invece dei sedili ci sarebbero sgabelli, o ha anche proposto di creare un’apposita flotta con questi posti.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it