“Imprenditori d’Irpinia”a Expo, Gambacorta: “L’Irpinia al posto giusto”

0
21

Si è concluso anche il secondo appuntamento di “Imprese d’Irpinia” all’Expo di Milano: “Imprenditori d’Irpinia”, dedicato ai nuclei industriali e agli stabilimenti di produzione che, posizionati strategicamente in chiave logistica, arricchiscono tutto il territorio della provincia di Avellino.

 
Presenti al dibattito, accanto al presidente della Provincia Domenico Gambacorta, Salvatore Cincotti (Altergon), Mario de Silvo (EMA), Emilio Bellini (Politecnico di Milano) ed Emilio de Vizia (De Vizia transfer).

 

A moderare il giornalista Andrea Covotta.

 
“L’Irpinia al posto giusto – ha dichiarato Gambacorta – la nostra è una terra accogliente, che fa sentire a casa tutti. Lo sanno bene i numerosi ospiti che arrivano quotidianamente. Lo sanno bene gli imprenditori che qui hanno investito. Daremo all’Irpinia l’importanza che le spetta. Ad Ottobre verranno a trovarci tantissimi imprenditori per un sopralluogo delle nostre aree industriali che tanto hanno dato e tanto hanno ancora da dare alla produzione non solo irpina, ma italiana”.

 
Ottimista anche Sabino Basso, presidente di Confindustria Campania e Avellino:

 

“Il peggio è passato, stiamo finalmente uscendo da un periodo di congiuntura economica che ci aveva intrappolato. Sono sempre più forti i segni di una ripresa economica, in particolar modo per il settore agroalimentare, tessile e manifatturiero. Segnali positivi per l’Irpinia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here