Import-export della droga, arrestato latitante irpino in Germania

0
532

Bonn (Germania) – Finisce dopo dieci anni la latitanza di Generoso Bulzariello, 53enne, originario della provincia di Avellino e cittadino belga. Bulzariello è considerato uno dei 52 esponenti di un sodalizio criminale, vicino ai clan della Sacra Corona Unita, radicato in Italia e dedito al traffico di ingenti quantitativi di cocaina ed ecstasy, importata dal Belgio per finire nei mercati inglesi e pugliesi. Su di lui pendeva una misura cautelare restrittiva della libertà del gip di Lecce, emessa l’8 maggio del 2000.

Ieri l’arresto, partito su indicazione della squadra mobile di Lecce. Bulzariello è stato bloccato dalla polizia tedesca presso lo scalo aeroportuale Colonia-Bonn. Al momento dell’arresto l’uomo stava per imbarcarsi su un volo diretto ad Antalya, in Turchia. E’ stato fermato prima che potesse partire. Era in compagnia della moglie.

Il provvedimento scaturisce da un’indagine iniziata nel 1997. Coinvolto nel maggio del 2000 nell’ambito dell’operazione “Cool Wool”, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, Bulzariello non venne arrestato poiché cittadino belga, e pertanto non estradabile per il tipo di reato contestato. Ieri, dopo dieci anni, l’atteso arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here