Il treno del paesaggio: a Calitri viaggio nei luoghi della memoria

0
71

Il treno irpino del paesaggio raddoppia e propone un week end in alla scoperta del vivere slow. La meta di in_loco_motivi per il week end dell’8 e 9 maggio è Calitri che si presenta al viaggiatore con nuovi luoghi da scoprire e vecchi valori da assaporare. Il rinato borgo Castello restituito a nuova vita grazie ad un restauro che ne conserva lo spirito ma ne reinterpreta l’uso, sarà uno dei protagonisti di questo week end irpino. Il centro storico, i sapori locali, l’aria tersa che fa da lente a paesaggio mozzafiato saranno la cornice di un viaggio lento verso una nuova dimensione. Una dimensione che ha fatto entrare l’Irpinia nei “Nine places when you can retire and live like a king”. Un importante riconoscimento di prestigio mondiale conferito al paese altirpino da International Living, pubblicazione on line di spessore internazionale, con oltre 400mila lettori, che da 30 anni segnala e promuove occasioni per trasferirsi all’estero.
L’e-magazine stila la classifica delle “Nove città dove puoi andare in pensione e vivere come un re”: una sorta di retirement index (indice di pensionamento) che elenca i posti migliori e convenienti al mondo dove poter trascorrere gli anni della propria pensione, migliorando la qualità della vita. Ma Calitri è un posto da vivere sempre, non solo buen retiro per la vecchiaia.
Il week end promosso dal gruppo in_loco_motivi si inserisce nel programma della manifestazione Calitri: i giorni della memoria ed è organizzato in collaborazione con la Pro-loco, l’Associazione Donne per il sociale, Legambiente, Circolo Aletrium, Arciconfraternita Iimmacolata Concezione, Eapsaim, Banda musicale di Calitri ,”I Uagliun ru Hafij”, Marchingegno e Porta D’Oriente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here