Il Samara Challenge fa ufficialmente tappa in Irpinia: la terrificante bambina di The Ring avvistata a Contrada

Il Samara Challenge fa ufficialmente tappa in Irpinia: la terrificante bambina di The Ring avvistata a Contrada

5 Settembre 2019

Renato Spiniello – Il Samara Challenge, l’ultima delle tantissime mode trasmesse via web che consiste nel mascherarsi dalla terrificante bambina dai capelli lunghi e neri e dalla tunica bianca della trilogia del film horror “The Ring” per seminare caos e paura in pubblico, si è diffusa ufficialmente anche in Irpinia.

Gli avvistamenti hanno riguardato Baiano, Mercogliano e nella notte scorsa il comune di Contrada. Qui, in particolare, il travestito (o la travestita) ha percorso intere zone del paese, tanto da essere stato fotografato in più posti.

L’obiettivo è, ovviamente, quello di postare il video sui social network e guadagnare clic, ma si tratta di un’usanza di pessimo gusto che spesso degenera in denunce per procurato allarme o peggio.

Nel foggiano, infatti, una ragazzina travestita è stata inseguita da un gruppo di persone armate di bastoni e spranghe di ferro, mentre a Nocera Inferiore un ragazzo è rimasto ferito e un uomo delle forze dell’ordine ha accusato un malore. 

Il fantasma di Contrada

Tornando all’episodio verificatosi questa notte a Contrada, il sindaco Pasquale De Santis ha voluto scherzarci sù, postando una foto con relativa didascalia sul proprio profilo facebook.

“Sama’ non sei nessuno. L’originale è solo il nostro fantasma ad Ospedale” ha postato il primo cittadino riferendosi a una fotografia scattata in un vecchio palazzo di Contrada dove si intravedrebbe la sagoma di una donna fantasma.