Il quartetto Eufonia e la mezzosoprano Perna al Circolo del Nuoto

Il quartetto Eufonia e la mezzosoprano Perna al Circolo del Nuoto

16 Marzo 2019

Saranno il quartetto Eufonia e la mezzosoprano Giuseppina Perna i protagonisti del quinto appuntamento della XXII Rassegna di Musica da Camera organizzata dall’Associazione Euterpe, in programma domenica 17 marzo alle 19 (ingresso gratuito) al Circolo del Nuoto di Avellino.

Per l’occasione, la direttrice artistica dell’associazione, Maria Teresa Della Valle, insieme agli interpreti che saliranno sul palco, ha immaginato il più classico dei programmi quel “quartetto d’archi ” definito da Goethe una “Conversazione tra quattro persone ragionevoli”, genere che conferisce all’appuntamento musicale grande raffinatezza e grande peculiarità.

Il quartetto d’archi Eufonia è la sintesi di precedenti collaborazioni ed esperienze musicali che dal 2011 ad oggi ha portato i componenti del gruppo a dare vita ad una nuova e più matura formazione cameristica.

A dare vita all’ensemble sono stati Gennaro Minichiello (primo violino), Rita De Castris (secondo violino), Nikolas Altieri (viola) e Sergio De Castris (violoncello).

Brillantemente diplomati presso conservatori statali di musica, i componenti del quartetto svolgono regolare attività concertistica, che li ha portati ad esibirsi in Italia ed all’estero in diverse formazioni.

In occasione del concerto al Circolo del Nuoto di Avellino, il quartetto Eufonia proporrà alcuni brani tratti da opere di Mozart e Haydn.